Enter your keyword

Corso

Istituto Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing (Ragioneria)

Le materie prevalenti in questo indirizzo di studi sono le discipline Giuridico-Economico-Aziendali. Il Tecnico per Ragionieri è un indirizzo completo nell’offrire le basi per comprendere le realtà aziendali così da poter leggere, redigere ed interpretare ogni significativo documento aziendale. Offre inoltre la capacità di utilizzare metodi e strumenti riguardanti le tecniche contabili ed extra-contabili per una corretta rilevazione dei fenomeni gestionali di un’impresa. Organizzare un complesso sistema informativo aziendale o essere in grado di affrontare i cambiamenti del sistema economico-giuridico nazionale ed internazionale sono le basi per una formazione eccellente, propria di un Perito Tecnico Commerciale.

Opportunità di Lavoro

Il diploma di Maturità apre molte possibilità di impiego: carriera di concetto negli uffici di contabili ed economato, ragioneria nelle Amministrazioni Statali e degli Enti Locali, Industrie, Banche, Assicurazioni ecc. Inoltre, è possibile esercitare la Libera Professione iscrivendosi all’Albo dei Ragionieri e Periti Commerciali.

Proseguimento degli studi

Il diploma di Maturità permette l’accesso a tutte le Facoltà Universitarie e parauniversitarie, con il superamento delle prove attitudinali all’I.U.S.M.

Programmazione dell'indirizzo di studio

IIIIIIIVV

Cliccando sui seguenti link si avvia il download dell’archivio zip relativo all’anno scelto.

Documento del 15 maggio

PDF

Duration 5 Anni
Level -
Accesso Liceo di Scuola Secondaria di Primo Grado
Titolo di Studio Diploma di Perito Tecnico Commerciale

Share our course